Il Centro

Tu sei qui:

DOC Centro Medico Salentino fornisce prestazioni mediche di alto livello grazie ad eccellenze professionali e dotazioni strumentali tecnologicamente avanzate, costantemente aggiornate agli standard qualitativi più elevati.

DOC Centro Medico Salentino accoglie il paziente in una struttura progettata per garantire le migliori condizioni operative attraverso un ‘sistema’ che coniuga efficacia clinica con efficienza organizzativa.

La Vision

DOC Centro Medico Salentino si prefigge di mettere a disposizione dell’utenza un sempre più elevato numero di specializzazioni mediche per fornire, con efficacia e rapidità, risultati clinici di elevata qualità.

Direttore Sanitario

Dott. Silvano Fracella

L'obiettivo

DOC Centro Medico Salentino mette a disposizione di specialisti di alto profilo la più moderna e avanzata tecnologia, al fine di individuare le soluzioni più appropriate ai problemi di salute dei pazienti e garantire la loro massima soddisfazione.
L’operatività di DOC Centro Medico Salentino è svolta in un ambiente modernamente attrezzato, confortevole e sicuro. La gestione è affidata ad una organizzazione in possesso delle necessarie competenze amministrative, tecniche e scientifiche atte a supportare, seguire e controllare con efficacia
ed efficienza tutto il processo di erogazione dei servizi forniti, poiché il raggiungimento degli obiettivi non è disgiunto dal corretto impiego delle risorse disponibili.

Le linee metodologiche terapeutiche

Le prestazioni mediche fornite da DOC Centro Medico Salentino rispettano gli standard di qualità e i protocolli sanitari più accreditati dalla disciplina scientifica.

Ogni iter diagnostico-sanitario viene studiato e applicato secondo scienza e coscienza nel più assoluto rispetto delle esigenze della persona.

L'etica

Il paziente ha il diritto di ricevere le cure mediche più appropriate alle sue specifiche affezioni patologiche. Tutti i pazienti sono uguali, senza discriminazioni di genere, razza, religione, nazionalità e condizione sociale. Il rapporto con i pazienti deve essere improntato a criteri di obiettività, giustizia e imparzialità. L’appropriatezza dei servizi medici è il criterio unico sul quale si basa la scelta della miglior prestazione, ad esclusivo vantaggio del paziente e nell’ottica della sostenibilità del sistema e della sua equità. Il miglioramento costante dell’appropriatezza clinica e organizzativa è improntato alla più trasparente e fattiva collaborazione con i professionisti.

I DIRITTI DEL PAZIENTE

  • Ha diritto a partecipare consensualmente, secondo le modalità previste dalla legge, alla prestazione medica erogata dagli specialisti di DOC Centro Medico Salentino.
  • All’atto della visita, ad esclusivo suo vantaggio, può produrre documentazioni mediche pregresse.
  • Ha il diritto di accedere a tutte le informazioni che lo riguardano in possesso di DOC Centro Medico Salentino.
  • Ha il diritto di ottenere da DOC Centro Medico Salentino i dati che lo riguardano in un formato facilmente accessibile e gestibile.
  • Ha il diritto di richiedere a DOC Centro Medico Salentino l’invio diretto ad altro soggetto dei dati che lo riguardano in un formato facilmente accessibile e gestibile.
  • Ha il diritto di esprimere liberamente il gradimento sui servizi erogati attraverso i questionari predisposti e periodicamente analizzati da DOC Centro Medico Salentino.

Contattaci per qualsiasi domanda e seguici sui social